venerdì, 5 luglio 2019

iPad Pro sarà un device ibrido ed arriverà il prossimo autunno

Continuano insistenti i rumors sulla possibilità che in questo 2014 Apple  andrà a presentare un nuovo tablet di dimensioni maggiori al full size attuale e che prenderà il nome di iPad Pro. Si tratta di un dispositivo ibrido da 12 pollici che cambierà radicalmente le abitudini degli utenti sull’utilizzo dei notebook PC. Gli analisti indicano che tale device sarà rilasciato nel corso del prossimo autunno, vediamo in dettaglio quanto indicato dai rumors.

iPad Pro concept

L’analista di Evercore Partners Patrick Wang, in una nota agli investitori, indica che “iPad Pro” sarà caratterizzato da un processore di nuova generazione “A8”, e il lancio avverrà nell’autunno del 2014 e sarà un device ibrido che farà scuotere il mercato dei notebook PC, che ha già registrato un forte calo nell’ultimo 2013. Questa mossa di Apple è pensata per avere un dispositivo che possa fungere, a seconda delle esigenze, da tablet anche da notebook, grazie al suo display da 12 pollici, ed attirare una percentuale ancora più ampia di clienti nel settore business.

Wang sottolinea inoltre che la mossa dell’introduzione del nuovo processore A7 con tecnologia a 64 bit è stato un cambio di gioco che permetterà all’azienda di distribuire un dispositivo ibrido come l’iPad Pro.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni