mercoledì, 3 luglio 2019

Apple mostra sempre gli iPhone con l’orario sulle 9.41

Se non ci avete fatto caso, nelle pubblicità, immagini di presentazione relative ai nuovi iPhone, presentati da Apple nel corso degli anni, viene sempre mostrato il display che segna come ora impostata le 9.41. Qualcuno potrebbe pensare che tale orario impostato sia rimasto sempre uguale per comodità di Apple, ma invece il vero motivo è la cura maniacale di Apple nei dettagli.

iPhone-ora-9-41

Il motivo dell’orario impostato alle ore 9.41 è ben preciso, ed è riconducibile ai keynote di Apple, andiamo indietro al 9 gennaio 2007, quando Steve Jobs aveva dato il via ad un keynote che si dimostrò molto importante per la storia del mondo mobile. In tale occasione l’orario di inizio era fissato per le 9.00 locali, ed il co-fondatore di apple aveva programmato di mostrare per la prima volta il nuovo iPhone e circa 40 minuti dopo, e lui voleva che quando il device veniva mostrato per la prima volta avesse lo stesso orario degli orologi delle persone che in quel momento erano presenti in sala.

Quando Steve Jobs pronunciò le parole che cambiarono la storia del mobile: “Questo è un giorno che ho aspettato con ansia per due anni e mezzo” tale momento è diventato così importante che le 9.41, ora di comparsa del primo iPhone, è diventato convenzionalmente per apple l’orario mostrato in tutte le occasioni di pubblicazione e pubblicizzazione dei propri modelli di smartphone.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni