venerdì, 5 luglio 2019

I migliori e peggiori slogan dei WWDC Apple

Lunedì 2 giugno prossimo si terrà il WWDC 2014 con il suo classico evento keynote in cui Apple andrà a presentare alcune delle proprie novità previste in arrivo nei prossimi mesi. Ogni evento è caratterizzato da un banner e da una frase che funge da slogan per tale manifestazione. Oggi andremo a vedere quali sono le migliori e peggiori frasi utilizzate da Apple.

slogan-WWDC-2014-Apple

Lo slogan previsto per l’edizione 2014 è  “Write the Code, Change the world” ovvero “scrivere il codice, Cambiare il mondo”, ma quali sono state nel corso degli anni le migliori e le peggiori frasi utilizzate da Apple per quanto attiene il proprio keynote World Wide Developer Congress, vediamole in dettaglio:

peggiori 

  “L’innovazione porta all’innovazione”

La grande novità del 2005 è stato il passaggio ai processori Intel, OS X 10.5 (Leopard) è stato mostrato e Apple ha annunciato che l’iPod deteneva il 75% della quota di mercato.

“Espandi il tuo universo”

Apple ha lanciato l’iPhone nel gennaio del 2007, in modo che quando era tempo del WWDC nel mese di giugno, gli sviluppatori speravano che Apple potesse annunciare un SDK per applicazioni di terze parti. Tuttavia, Apple ha invece annunciato il supporto per lo sviluppo di terze parti tramite applicazioni web online in esecuzione in Safari.

“Un intero nuovo mondo si sta sviluppando”

Era un modo lezioso per prendere in giro il rilascio di iOS 7 nel 2013.

“Dove le grandi idee vanno a fare grandi cose”

Semplicemente orribile. Siamo nel 2012 e lo slogan è tra i peggiori di sempre.

migliori

“Un anno dopo, anni luce avanti”

Nel 2010, Apple ha annunciato il lancio di iPhone 3GS e iOS 3.0. MacBook Pro ha ricevuto aggiornamenti, questo slogan si adatta al mood effettivo dell’anno e dei prodotti.

“Il centro dell’universo app”

WWDC 2010, Apple ha davvero festeggiato le applicazioni per iPhone. C’era un muro che mostrava le singole applicazioni che vengono scaricate. Questa edizione ha anche lanciato l’iPhone 4 e Facetime.

“Sei venuto sulla piattaforma giusta”

Questo slogan del 2006 sarebbe stato più opportuno l’anno successivo, quando è stato introdotto l’iPhone, ma era preveggente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni