venerdì, 5 luglio 2019

Apple Music e piano Famiglia con i propri amici, ecco come funziona

Come ormai ben sapete scaduti i primi tre mesi gratuiti del nuovo servizio di streaming musica Apple Music, gli utenti potranno usufruire di tale servizio mediante un abbonamento individuale o un piano Famiglia che permette l’utilizzo del servizio fino ad un numero di sei persone. In molti si chiedono se con tale modalità l’abbonamento può essere suddiviso con gli amici, scopriamo i pro e i contro.

Apple-Music

Con l’opzione in Famiglia è possibile quindi utilizzare Apple Music su un totale di 6 persone differenti, questo potrebbe allettare molti nel fare un abbonamento unico, con un risparmio così notevole e la possibilità di avere l’accesso a Apple Music anche dopo il periodo di prova. Tutto questo è fattibile, ma ci sono anche dei lati negativi, quello della gestione del sistema.

In Famiglia infatti determina che sia individuato una sorta di capo famiglia che metta a disposizione la sua carta di credito per tutti gli acquisti effettuati anche dagli altri utenti, quindi esso riceverà a fine mese una fattura comprendente i suoi acquisti e quelli degli altri 5. Ciò determina che dovrete suddividere le spese, e che quando gli altri utenti effettueranno acquisti essi verranno direttamente addebitati sulla carta di credito del capo famiglia. Si tratta quindi di una gestione un pò macchinosa, ora dovete vedere voi se nella realtà questo è applicabile o se dovete affidarvi forzatamente all’opzione di abbonamento singola a 9.99€ al mese.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni