mercoledì, 3 luglio 2019

Apple registra il marchio iWatch in Russia ed altri paesi

Qualcosa sembra muoversi a riguardo dei nuovi dispositivi attesi in uscita da Apple entro la fine dell’anno, stando a delle notizie apparse in rete, la società californiana avrebbe depositato in Russia una richiesta di ottenimento del nome iWatch, il che farebbe pensare ad un possibile suo utilizzo per dispositivi indossabili come uno smartwatch.

brevetto-iwatch-apple-2

La notizia è stata riportata da Izvestia.ru, secondo cui Apple si sarebbe mossa per la proprietà del marchio “iWatch” in Russia, in particolare sotto le classi 9 e 14  per la classificazione internazionale dei prodotti e dei servizi.

Tuttavia, AppleInsider che ha riportato la notizia non è stato in grado di verificare in modo indipendente la presunta registrazione da Apple attraverso il Servizio federale russo per la proprietà intellettuale, noto anche come Rospatent. Questa verifica risulta particolarmente difficile anche perchè Apple potrebbe aver utilizzato delle aziende di copertura per l’ottenimento di questo marchio, ad esempio l’azienda ha ottenuto  i diritti internazionali per il nome iPad già nel 2006 attraverso una società britannica di nome “IP Application Development Limited” o “IPAD Ltd.”

Le voci di un orologio intelligente Apple hanno iniziato a colpire il web ad inizio del 2013, indicando che Apple sta lavorando ad un nuovo smartwatch indossabile al polso. Le indicazioni riportano che l’iWatch potrebbe essere equipaggiato con un display da 1,5 pollici e dovrebbe interagire con gli altri dispositivi mobili con sistema operativo iOS.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni