mercoledì, 3 luglio 2019

iWatch: uscita nella seconda metà del 2014 a 149-229$

Digitimes è solitamente la fonte di moltissimi rumors per quanto attiene i nuovi dispositivi Apple in arrivo, stavolta si è concentrata sul primo smartwatch dell’azienda di cupertino che potrebbe prendere il nome di iWatch. Secondo l’azienda tale dispositivo dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2014 ad un prezzo di 149-229 dollari.

iWatch2 concept ADR Studio

Secondo DigiTimes, il produttore ODM Inventec con sede in Taiwan potrebbe avere il contratto per la produzione del 60% degli ordini relativi al nuovo iWatch e tale dispositivo permetterebbe di contribuire  a circa il diciannove per cento dei profitti di Inventec nel 2014. L’analista si aspetta cje l’iWatch di Apple abbia un prezzo compreso tra i 149-229$ ed i consumatori potranno acquistare il dispositivo principalmente per sostituire i loro iPod.

Al momento è difficile capire come faccia l’iWatch a sostituire un lettore musicale come l’iPod, ma gli analisti sono sicuri che iWatch permetterà ad Apple di ottenere  80 miliardi dollari di guadagno aggiuntivo, ammesso che vengano venduti almeno 50 milioni di unità ad un prezzo medio di vendita compreso tra $ 200 e $ 300. Questo potrebbe portare un incremento di $ 10 a $ 15 miliardi di fatturato, e da $ 2,50 a $ 4,00 per azione in guadagni, ogni anno.

Siamo ancora lontani dal rilascio di questo dispositivo e sicuramente nei prossimi mesi riceveremo dei rumors molto più accurati a riguardo, mentre Apple arriverà il tale settore nel 2014, Samsung fra pochi giorni presenterà il suo primo smartwatch Galaxy Gear.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni