venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: secondo gli studi un utente su cinque lo acquisterebbe

Un nuovo studio condotto da ChangeWave Research indica che il prossimo smartwatch che Apple potrebbe rilasciare, denominato iWatch, potrebbe essere acquistato da un utente su cinque.

iWatch-rendering

Con il cinque per cento degli intervistati che ha riposto che “molto probabilmente” acquisterà un iWatch ed un un ulteriore quattordici per cento che ha riposto ‘”Probabilmente”, un totale del 19% dei 1713 nord americani intervistati prenderebbe in considerazione un acquisto di questo nuovo dispositivo.

Dati che sembrano sicuramente di buon auspicio per Apple, il mercato degli orologi elettronici potrebbe infatti valere circa dieci miliardi di dollari entro il 2016. E se si chiede l’analista Katy Huberty, l‘iWatch potrebbe guidare un incrementale $ 10 – $ 15 miliardi di fatturato annuo per l’azienda californiana, ipotizzando un fatturato annuo di 50 milioni di unità e un prezzo medio di vendita compreso tra 200 e 300 dollari.

ChangeWave Research ha riscontrato un “interesse eccezionalmente forte” in questo nuovo smartwatch Apple. Confrontando i dati ottenuti con quelli di una ricerca di inizio 2010, appena prima dell’uscita del primo iPad,allora il 18% degli utenti intervistati era pronto all’acquisto del tablet Apple.

Sembra quindi, quello degli smartwatch, un settore che potrebbe risultare molto interessante per Apple, ma l’azienda non sarà l’unica, i maggiori produttori del settore mobile tra cui Google, Samsung ed altri stanno lavorando anch’essi a dispositivi simili da rilasciare nei prossimi mesi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni