venerdì, 5 luglio 2019

Apple assume Ben Sheffler designer di Nike

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple avrebbe recentemente assunto l’ex direttore del design Nike chiamato Ben Shaffer, che è stato direttore di studio della Innovation Kitchen, la squadra di ricerca e laboratorio della nota azienda americana in cui vengono creati i nuovi prodotti dell’azienda. Probabilmente l’assunzione di Shaffer servirà ad infoltire il gruppo di lavoro relativo al nuovo iWatch.

Ben Shaffler Nike

Grazie all’operato di Shaffer, Nike è stata nominata l’azienda più innovativa nel 2013 da Fast Company, ed in particolare la  Innovation Kitchen sembra che sia la “responsabile” della creazione dei prodotti indossabili dell’azienda, come il popolare Nike Fuel Band, e, più recentemente , la scarpa Flyknit. Ultimamente Apple ha fatto “spesa” di dipendenti Nike, poche settimane prima era stato il turno del famoso guru del fitness e consulente Nike fuelband Jay Blahnik.

Shaffer, dovrebbe andare a rinforzare il numero del team che sta lavorando al nuovo smartwatch iWatch, ed in particolare le features che tale dispositivo indossabile andrà ad effettuare, funzioni legate al fitness ed in generale al movimento. Tale dispositivo dovrebbe arrivare nel corso del prossimo 2014, anche se finora non si hanno avuto molte notizie precise a riguardo.

al momento non si hanno commenti ufficiali ne da parte di Shaffer, ne tantomeno da Apple. In caso di aggiornamenti sull’argomento vi terremo informati.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni