venerdì, 5 luglio 2019

Jay Blahnik consulente di Nike Fuelband approda in Apple

Da mesi sappiamo ormai dello staff costruito appositamente all’interno di Apple per lavorare al nuovo progetto smartwatch iWatch, oggi a tale gruppo si aggiunge una nuova figura rilevante nel settore dei dispositivi indossabili. Si tratta di Jay Blahnik che da 20 anni si è occupato di Nike Elite Athlete ed è stato consulente per prodotti come Nike FuelBand e Nike+Running. 

Jay-Blahnik-Apple

Blahnik ha confermato il passaggio in Apple attraverso un tweet pubblicato sul famoso social network, esso dovrebbe iniziare una collaborazione con l’azienda californiana per quanto riguarda il futuro smartwatch iWatch. Blainik è un esperto di training e del fitness ed ha aiutato l’azienda americana in prodotti quali Nike+Running, Nike Training Club App e Nike Training in-gym, ma ha anche lavorato su quali Nike+ Kinect e Nike+ FuelBand

Egli rappresenta una figura importante per lo sviluppo di dispositivi indossabili, no è infatti soltanto un tecnico, ma anche una fonte di idee per lo sviluppo di dispositivi indossabili e la loro interazione sociale e con altri dispositivi. Ad avvicinare Blainik ad Apple avrà pesato sicuramente la posizione del CEO Tim Cook, che risulta essere anche consigliere di amministrazione di Nike, ed è nota la sua ammirazione ed anche passione per il Nike+ FuelBand.

Jay-Blahnik-twitter

Tale nuova assunzione dovrebbe andare a rafforzare il team che sta lavorando al nuovo iWatch, il dispositivo indossabile di Apple che potrebbe debuttare, secondo i rumors, già alla fine del 2013.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni