venerdì, 5 luglio 2019

iWatch: in rete un nuovo rendering dell’orologio made in Cupertino

Il designer Martin Hajek ha colpito ancora, dopo aver visto moltissimi rendering riferiti a nuovi dispositivi Apple, oggi ci propone quello che per lui potrebbe essere il nuovo iWatch di Apple, l’orologio multimediale che l’azienda californiana potrebbe rilasciare nei prossimi mesi.

iWatch-concpet-Martin-Hajek

Hajek è rinomato per le sue capacità di modellazione 3D, come è possibile vedere nelle sue rappresentazioni squisite. Già nel mese di marzo, Hajek ha creato un concetto più tradizionale di iWatch che era stato proposto per il sito MacUser, ora ce ne propone uno tutto nuovo, che vediamo in dettaglio in questo articolo.

Si tratta di un rendering di un iWatch molto classico, ma al contempo tecnologico, un ottimo lavoro di grafica 3D che può essere scaricato anche da altri designer che vogliono lavorare a progetti simili, il tutto scaricando la base rendering da questo link. Tornando al dispositivo mostrato nel rendering di Hajek vediamo quello che è un oggetto molto tecnologico riportato su un design molto classico, con un cinturino in cuoio.

iWatch-concept-Martin-Hajek-3

Produttori del calibro di Apple, Google, Samsung, Microsoft e LG sembrano siano impegnate nello sviluppo dei loro prodotti SmartWatch, dispositivi che potrebbero essere rilasciati nei prossimi mesi scatenando una nuova gara all’interno del mondo dei dispositivi mobili. Gli analisti affermano che questi dispositivi potrebbero incontrare un mercato con una grande richiesta, ma noi pensiamo che la diffusione non sarà così virale come per altri prodotti.

iWatch-concept-Martin-Hajek-2

Ricordiamo una celebre frase afferma che “l’unico motivo per cui esistono gli orologi meccanici è perché sono opere d’arte”, ma l’iWatch potrebbe cambiare tutto, di nuovo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni