mercoledì, 3 luglio 2019

iWatch in arrivo ad ottobre 2014 con ricarica wireless

Secondo la cinese C Tecnology Apple avrebbe deciso la data di uscita del suo primo smartwatch che prenderà il nome i iWatch e che sarà disponibile a partire da ottobre 2014. Apple sta testando proprio in queste settimane i vari prototipi progettati, e la decisione finale sulle dimensioni dello schermo da utilizzare per tale device non sono ancora state decise.

iWatch-concept-MacUser-Martin-Hajek-2

I rumors indicano che Apple potrebbe implementare una batteria da 100 mAh, che sembra una misura molto piccola per garantire una consistente autonomia del dispositivo, ma a fianco di questo potrebbe esserci un nuovo sistema di ricarica wireless che permetterebbe la ricarica dell’iWatch fino ad un metro di distanza.

Il problema della durata della batteria sembra sia uno dei più difficile da superare per Apple, con i prototipi che al momento raggiungono autonomie di un 1-2 giorni, con l’azienda californiana che vorrebbe estendere tale autonomia fino a 4-5 giorni totali. La ricarica wireless potrebbe essere una parziale soluzione ad una durata della batteria davvero esigua, anche se ovviamente è un palliativo per coloro che orbitano vicino alla base che diffonde la ricarica.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni