venerdì, 5 luglio 2019

Apple si tinge di rosso per la giornata mondiale contro l’AIDS

Come da qualche anno a questa parte Apple scende in campo nel sociale per sostenere la giornata mondiale contro l’AIDS che si tiene oggi 1 dicembre. Le iniziative messe in campo prevedono donazioni in base agli acquisti effettuati dagli utenti sia sul lato hardware che sulle applicazioni e l’abbellimento degli store nel colore rosso.

Apple Red logo

Apple ha aumentato quest’anno i suoi contributi alla causa, sostenendo Product Red, l’organizzazione di beneficienza attraverso promozioni legate anche al Black Friday tenutosi venerdì scorso, che ha visto la società offrire carte regalo (RED) iTunes su alcuni acquisti, invece degli sconti tradizionali, di cui una parte dei profitti viene devoluta in beneficenza proprio alla Red Product.

L’azienda ha inoltre messo in campo una collaborazione con gli sviluppatori di app per donare le vendite relative agli acquisti in-app alla causa, ed anche una parte dei proventi di ogni prodotto venduto online e negli store fisici.

Apple è la società che contribuisce maggiormente al progetto RED, l’associazione che vede parte in causa anche il cantante Bono degli U2, raggiungendo 65 milioni di dollari donati nel 2013 e oltre 75 milioni in questo 2014.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni