mercoledì, 3 luglio 2019

Apple raccomanda: “evitate il jailbreak”

Nonostante il jailbreak, almeno negli USA, sia considerato una pratica legale, Apple combatte da sempre contro tale procedura che invalida la garanzia dei device iOS. L’utente DurianNinja di Reddit, ha scovato nelle politiche Apple Store un punto interessante che fa  riferimento proprio al jialbreak su iOS.

i0n1cs-jailbreak-Cyberelevat0r

Il punto in questione cita testualmente:

Fare modifiche non autorizzate al software su un iPhone viola il contratto di licenza del software iPhone. Il termine comune per la modifica di un iPhone è jail-breaking, con una particolare attenzione per la seconda parte di questo termine. Ecco perché abbiamo fortemente, quasi enfaticamente, consigliato di non farlo. Davvero. Se non siete in grado di utilizzare il vostro iPhone a causa di una modifica software non autorizzata, la sua riparazione non sarà coperta dalla garanzia.

Questo significa che se avete un problema con i vostro iPhone jailbroken, dovrete tentare assolutamente il ripristino a nuovo del vostro device, questo permetterà all’assistenza di non vedere che il vostro iPhone risultava jailbroken, potendo così usufruire della riparazione in garanzia. Il riferimento al jailbreak, contenuto nelle policies del sito ufficiale Apple relativo ai punti vendita Apple Store lo potete trovare direttamente a questo link.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni