mercoledì, 3 luglio 2019

Apple supporta Charlie Hebdo sul proprio sito web

Negli ultimi giorni la vicenda di cronaca relativa al giornale satirico francese Charlie Hebdo ha scosso l’opinione pubblica a livello mondiale, riportando a galla la problematica del terrorismo. In supporto al giornale francese ed alle sue vittime, Apple ha messo un banner di supporto nella home page del proprio sito web francese.

Apple Charlie Hebdo

Apple ha voluto partecipare alla grossa campagna mediatica che sta avvenendo sul web in supporto a quanto accaduto al giornale satirico francese Charlie Hebdo, posizionando un grosso banner nero nella parte inferiore della propria homepage del sito francese in cui è riportata la scritta “Je Suis Charlie“, che si traduce in “Io sono Charlie.”

Si tratta di una frase che sta facendo il giro del mondo sui social ed internet in generale per dimostrare il supporto che la gente vuole portare alla causa di questo giornale, colpito gravemente da questo attacco terroristico. Gravi fatti che hanno riportato il terrore in molti paesi e che stanno catalizzando l’attenzione mediatica da mercoledì, giorno in cui è avvenuta la strage, fino ad oggi.

Sono tante le manifestazioni di solidarietà che possiamo trovare in rete in queste ore a favore di Charlie Hebdo, tra le tante anche un hashtag su Twitter #JeSuisCharlie che si sta diffondendo sul noto social network dei cinguettii.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni