sabato, 6 luglio 2019

Il sito Apple.com cambia grafica, ritorna la start page

In vista del periodo natalizio da sempre il più proficuo in termini di vendite di dispositivi elettronici, Apple ha provveduto a cambiare il look della pagina iniziale del proprio sito internet Apple.com.

start-page-Apple

E’ stata nuovamente introdotta la cosiddetta Start Page, la quale diventerà la pagina home predefinita per gli utenti che utilizzano il browser Safari. Questa re-introduzione è avvenuta dopo che diversi mesi fa la stessa azienda aveva deciso di togliere tale pagina iniziale vista la tendenza degli utenti a modificare la homepage dei browser preferendo un motore di ricerca quale Google, Yahoo o altri ancora.

Questa potrebbe essere una soluzione adottata da Apple per continuare la sua guerra di esclusione dei prodotti Google dai propri dispositivi e servizi, visto che moltissimi utenti hanno impostata come pagina predefinita il motore dell’azienda di Mountain View.

Il design della pagina risulta simile a quello già visto nel 2008, con dei riquadri posizionati nella parte alta che si modificano dinamicamente e che mostrano gli ultimi prodotti rilasciati dall’azienda, mentre nella parte al centro troviamo lo Store online di Apple, i trailer dei film su iTunes ed un altra colonna centrale dove sono contenuti dei feed RSS costantemente aggiornati sulle ultime notizie provenienti da tutto il mondo. La pagina viene conclusa con la possibilità di visualizzare dei contenuti di rilievo presenti su iTunes.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni