mercoledì, 3 luglio 2019

AppleCare tolta dai negozi Apple e venduta solo online

Da un comunicato ufficiale Apple inviato in data odierna ai propri Store, Retail e APR, l0’azienda con sede a Cupertino ha ordinato l’immediata cessata vendita della garanzia aggiuntiva AppleCare.

Applecare garanzia aggiuntiva Apple

Al momento questa garanzia che tanto clamore ha suscitato nei mesi scorsi portando anche a sanzioni per la sua illegittimità, ora verrà venduta solamente sul sito Apple. al momento non si hanno dettagli su questa decisione, ma presumibile che sia collegata al caos legale suscitato e che ha portato a sanzioni in Italia e Portogallo ed a una inchiesta da parte della Unione europea in merito.

Come ricordate la AppleCare ed in generale tutte le rpatiche di garanzia Apple sono state dichiarate non conformi alle leggi europee in materia, ed era stato chiesto all’azienda stessa di adeguare le proprie politiche riportandole su binari corretti. Apple oggi ha ordinato di non vendere più la AppleCare nei negozi, affidando la commercializzazioen della stessa solo al sito ufficiale. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che online vi sono tutte le specifiche informazioni ed avvertimenti per l’utenza che difficilmente è possibile dare a voce in un negozio.

Ora resta da capire quale sarà il destino di questa garanzia e se Apple adeguerà la stessa ai dettami europei o proseguirà nella sua politica attuale. Vi terremo comunque informati su ogni sviluppo del caso.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni