mercoledì, 3 luglio 2019

Apple cerca ingegneri per nuove funzionalità di iMessage e Facetime

Da una nuova ricerca di lavoro postata in rete da Apple veniamo a conoscenza di alcuni programmi dell’azienda relativamente a due funzionalità presenti sui propri dispositivi iOS iMessage e FaceTime. L’azienda con sede a Cupertino sta infatti cercando un ingegnere esperto in applicazione di comunicazione per cercare di implementare nuove caratteristiche all’interno di queste due funzionalità.

iMessage su iPad

Il posto di lavoro vedrà l’individuo lavorare presso la sede di Apple a Cupertino, in California, stando alle specifiche inserite nell’annuncio.

Dall’annuncio di Apple, come sempre molto vago, non è possibile carpire molte informazioni su cosa esattamente il suo nuovo tecnico avrà il compito di fare. Apple sembra cercare “un approccio proattivo, un ingegnere fortemente motivato con esperienza di più anni per condividere la sua esperienza in applicazioni e framework di sviluppo.”

“La persona sarà responsabile dell’attuazione di nuove funzionalità su FaceTime e nelle applicazioni esistenti iMessage così come lo sviluppo di applicazioni complesse dall’alto verso il basso (il design dell’interfaccia utente per la progettazione e realizzazione di strutture di sostegno)” questo è quanto è contenuto nella descrizione dell’annuncio. Questo potrebbe significare che Apple sta cercando di implementare queste funzionalità in vista del futuro rilascio di iOS 7.

Pensiamo a questi due servizi, che potrebbero attraverso nuove funzioni ed a una interazione fra loro stesse di garantire dei servizi che potrebbero avvicinare Apple ad altri programmi quali Skype, introducendo tra le molte cose delle chiamate video di gruppo. Il testo completo della ricerca di lavoro la potete trovare direttamente al seguente indirizzo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni