giovedì, 4 luglio 2019

Con 85 milioni di utenti iCloud sarà parte delle strategie Apple per i prossimi 10 anni

Con il rilascio degli ultimi dati fiscali relativi alla vendite e guadagni di Apple ottenuti nell’ultimo periodo, abbiamo visto che in mezzo a moltissimi record riguardanti la vendita di dispositivi notevole interesse l’hanno suscitato anche i dati relativi al servizio di storage online iCloud.

iTunes Match iCloud Apple

Il servizio di condivisione online di file introdotto da Apple da qualche mese ha ottenuto il traguardo di 85 milioni di clienti che si sono registrati a tale servizio in pochissimo tempo, tanto da far pensare Apple e gli addetti ai lavori che tale supporto sarà la base delle strategie dell’azienda di Cupertino per i prossimi dieci anni.

Durante la conference di presentazione dei dati il CEO di Apple Tim Cook ha riferito la funzionalità iCloud non è stata solo una sostituzione del “malato” servizio MobileMe ma bensì rappresenta la base della strategia Apple per il prossimo decennio, questo secondo le speranze ed attese dell’azienda stessa. tutto quetso potrebbe tramutasi in una nuova modalità di concezione per lo storage dei dispositivi, che potrebbe essere ridotto come hardwaere sui dispositivi per privilegiare l’aspettto online dell’archiviazioni di dati. Un chiaro cenno della strategia Apple lo abbiamo visto quando nella scorsa estate iCloud ha sostituito MobileMe, con un prezzo del servizio sceso a 99 dollari annuali, mossa che dimostra la volontà di Apple di avvicinare quante più persone possibili nell’utilizzo di tale servizio. Se le strategie prevedono iCloud come base per i prossimi anni, siamo sicuri che Apple stia mettendo in atto una buona strategia per diffondere in maniera sempre maggiore l’utilizo di tale funzionalità.

[Via]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni