venerdì, 5 luglio 2019

A seguito della causa con Motorola sospese le email push da iCloud e MobileMe in Germania

Arriva oggi la notizia che Apple ha informato, in Germania, i propri utenti che utilizzano i servizi di push mail di iCloud e MobileMe, che tale servizio verrà sospeso a seguito della causa legale in corso con il produttore Motorola.

 iTunes Match iCloud Apple

Questa causa risulta una di quelle più importanti che sono in corso tra Apple e i vari produttori mondiali di elettronica, ed ha visto Apple sconfitta per quanto riguarda dei brevetti relativi alla connettività 3G dei dispsoitivi mobili. Attualmente le ordinanze di blocco vendita dei Device Apple è sospesa in attesa del giudizio dei vari gradi della causa in corso.

I clienti interessati riceveranno una email iCloud e MobileMe, ma i nuovi messaggi verranno scaricati sui propri dispositivi quando l’applicazione Mail sarà aperta, o quando il loro dispositivo eseguira la scansione periodica dei nuovi messaggi  per eseguirne il download come configurato all’interno delle Impostazioni iOS.  il servizio di push email su computer desktop, computer portatili, e sul web non risulta attualmente influenzato se il servizio proviene da altri fornitori come Microsoft Exchange ActiveSync.

A seguito di questo viene comunque garantito il servizio normale dei Servizi di posta sia per icloud che per MobileMe, ma le email dovranno essere recuperate manualmente o in un certo intervallo di tempo.

Motorola ha vinto l’ingiunzionenei primi giorni del mese di febbraio, ed ha reso efficace tale provvedimento inviando 100 milioni di Euro Bond come garanzia. Bisognerà quindi attendere l’esame del ricorso presentato da Apple che da parte sua non ritirne valido il brevetto incriminato e di proprietà di Motorola.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni