venerdì, 5 luglio 2019

Diritto di recesso Apple, reso dei regali di Natale fino al 8 gennaio

In vista dell’arrivo del periodo natalizio, ci sono novità importanti per tutti coloro che hanno intenzione di acquistare, online e nei negozi fisici un prodotto Apple. E’ stato infatti modificato il diritto di recesso Apple, i resi ora potranno essere rimandati ad Apple fino al giorno 8 gennaio 2017.

Apple-Store-Dubai

Solitamente il diritto di recesso Apple prevede che cil consumatore, in caso di acquisti online oppure nei negozi fisici dell’azienda, possa esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni. Questo significa che entro tale tempo, il prodotto acquistato potrà essere riportato al venditore, ricevendo il rimborso completo di quanto speso. L’azienda californiana però in vista del Natale ha modificato il suo classico diritto di recesso Apple, per gli acquisti effettuati dal 10 novembre al 25 dicembre, i clienti potranno esercitare tale diritto oltre i 14 giorni previsti solitamente, potendo così riportare il loro prodotto fino al giorno 8 gennaio 2017.

Vi sono però delle eccezioni all’esercitazione di questo diritto di recesso Apple prolungato, vediamo qui di seguito elencate:

  • memorie aperte
  • software aperto (può essere restituito se si rifiutano i termini di licenza)
  • Electronic Software Download
  • Stampa Prodotti
  • Programmi e Software Up-To-Date (aggiornamenti software)
  • Carte regalo Apple
  • scatole regalo Apple(scatola regalo in stile origami con il nastro e biglietto di auguri) Packaging
    prodotti Apple Developer (adesivi, interventi di supporto tecnico, biglietti WWDC).

Potrete esercitare tale diritto fino al giorno 8 gennaio 2017 portando il prodotto direttamente in qualsiasi Apple Store oppure organizzando online il ritiro presso il vostro domicilio.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni