giovedì, 4 luglio 2019

Dopo aver lavorato per Facebook Geohot torna sulle scene dell’hacking

Dopo aver eseguito uno degli hack più clamorosi di questi ultimi anni andando a sbloccare la Playstation 3 di Sony e tutte le vicende legali conseguenti e dopo aver accettato un contratto di lavoro con Facebook per aiutare l’azienda a migliorare i propri servizi ed applicazioni per sistemi operativi mobili, George Hotz in arte Geohot sarebbe ritornato sulle scene dell’hacking a tempo pieno.

George Hotz immagine

Geohot, famosissimo hacker molto esperto anche del sistema operativo iOS viene ricordato dagli utenti per essere stato l’ideatore di molti tool di jailbreak quali ad esempio BlackRa1n.

La collaborazione con il colosso dei social network non è durata molto, e Geohot sembra essere ritornato a tempo pieno alla sua grande passione, l’hacking. George è stato avvistato alla manifestazione di hacking dove colloquiando coi presenti ha rivelato che la sua collaborazione con Facebook ha riguardato la creazione di un software ce permettesse di localizzare i propri contatti del social network, visualizzandoli sulla mappa. Hotz si è concentrato su come ottenere le informazioni API e di programmazione che sono incluse nei dati di localizzazione.

Non è chiaro cosa GeoHot stia facendo ora, ma l’avvistamento ad hackthon dove ha gareggiato con un gruppo di altre persone sullo sviluppo di un app, potrebbe rappresentare un ritorno sulle scene, in questa manifestazionenon ha vinto, ma questo non è davvero importante.

Quello che è importante è che GeoHot potrebbe essere di nuovo a lavoro su iOS, e chissà, potrebbe anche essere già al lavoro per scoprire nuovi exploit. Non appena avremo maggiori informazioni vi terremo aggiornati in merito.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni