giovedì, 4 luglio 2019

Roadmap Apple 2013: vediamo cosa potrebbe accadere

Con il trend negativo generato intorno ad Apple negli ultimi mesi, ed il calo delle sua azioni del 30%, la società potrebbe riservare per quest’anno delle novità e nuovi prodotti per risollevare la tendenza al ribasso che si è generata nell’ultimo periodo.

Raodmap-Apple-2013

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, molto conosciuto per predire ed indovinare i rilasci di futuri prodotti Apple, ha appena pubblicato un nuovo rapporto che delinea quello che egli pensa che la società abbia in programma per il 2013.


iPhone

Secondo Kuo, Apple introdurrà sia un iPhone 5S e un iPhone 5 rinnovato attorno al mese di giugno o luglio di quest’anno. Il 5S, si dice, sarà molto simile al modello attuale, e disporrà di aggiornamenti di prestazioni, come un processore A7, un sensore di impronte digitali, e il miglioramento della fotocamera. E per quanto riguarda l’iPhone 5 rinnovato, egli crede che potrebbe esere un dispositivo con un case un pò più spesso e 6 opzioni differenti di colore.

Le previsioni dell’analista per il 5S sono per lo più allineate con altre relazioni. Il rilascio a giugno/luglio come tempistica sta diventando abbastanza popolare, e guardando quanto accaduto in precedenza con il 3GS e  4S, si può pensare che è una scommessa sicura che un 5S sarà simile al 5. La funzione di sensore di impronte digitali potrebbe derivare dall’acquisizione della società AuthenTec.

iPad

Per quanto riguarda la linea tablet di Apple, Kuo ritiene che l’azienda aggiornerà sia il modello da 9.7 pollici, sia l’iPad Mini quest’anno. Il mini, avrà finalmente il display Retina che tutti reclamano a gran voce. E il full-sized iPad avrà una riprogettazione che lo renderà più leggero, con un profilo notevolmente più sottile, con un design simile al suo fratello più piccolo. Entrambi gli aggiornamenti potrebbe essin uscita pe ril mese di marzo prossimo.

Altri device

Per gli altri prodotti di Apple, Kuo prevede che l’azienda aggiornerà tutti i MacBook con un display Retina ed attuerà un calo dei prezzi di vendita Purtroppo, a causa di problemi di produzione, non sarà possibile introdurre sugli iMac i display Retina nel 2013. Guardando all’iPod touch, l’analista si aspetta che Apple abbandoni il modello di quarta generazione in favore  di uno di quinta generazione più piccolo. E per quanto riguarda la Apple TV, si dice che ci saràrà solo un aggiornamento minore, con un prodotto televisivo più grande che arriverà  nel 2014.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni