venerdì, 5 luglio 2019

Evento Apple 16 ottobre, ecco le previsioni sulle novità

Domani sera si terrà il nuovo evento Apple in cui l’azienda californiana presenterà la seconda ondata di novità previste in arrivo nelle prossime settimane per quanto attiene il mondo mobile con i nuovi iPad e con alcune novità anche per quanto attiene il mondo Mac. L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, in una nota agli investitori, indica quali potrebbero essere tutte le novità che vedremo in tale evento.

Keynote-Apple

Kuo parte dal mondo iOS, l’analista indica che la scena verrà catalizzata interamente dal nuovo iPad Air 2, tablet che introdurrà alcune novità a livello estetico ed un aggiornamento sostanziale per quanto attiene le parti hardware interne come chip A8, nuove fotocamera, memoria RAM da 2 GB ed introduzione del Touch ID integrato nel tasto home. Il nuovo tablet full-size sarà disponibile in scorte limitate, per problemi di produzione del nuovo display che per la prima volta avrà una tecnologia antiriflesso. Poco spazio sarà dedicato al nuovo iPad Mini Retina 2, che sembra avrà poche novità rilevanti rispetto al precedente.

Per la parte desktop Kuo riferisce che potrebbe esserci la presentazione dei nuovi iMac Retina, con una prima versione da 27 pollici in arrivo entro la fine dell’anno, mentre una nuova versione da 21 pollici potrebbe arrivare solo entro la metà del 2015. Non sono menzionati i Macbook e Mac Mini, che non dovrebbero vedere novità. Per i MacBook Apple sta attendendo gli sviluppi di Intel sui nuovi chip Broadwell per poter poi distribuire i nuovi aggiornamenti.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni