sabato, 6 luglio 2019

Ecco Siri in funzione su iPhone 3GS

Una delle notizie che in queste ultime settimane sta catalizzando l’attenzione degli utenti ed addetti ai lavori è quella relativa al nuovo assistente vocale introdotto da Apple sull’iPhone 4S, Siri. La mossa di Apple di rilasciare la versione beta solamente sul nuovo iPhone ha scatenato utenti ed anche programmatori/hacker per cercare di garantire il portino di tale sistema anche su altri dispositivi visto il silenzio in merito da parte di Apple su future intenzioni di implementare il servizio su altri dispositivi.

Siri su iphone 3GS

Si susseguono così immagini, video che dimostrano Siri installato anche su altri modelli di iPhone, mentre altre fonti sostengono che tale procedura risulta molto complessa, tanto che il portino non sarebbe al momento sicuro. Ora però attraverso una vecchia conoscenza del mondo dell’iPhone e del jailbreak, Ryan Petrich, arrivano le immagine relative a Siri installato su un iPhone 3GS.

Per chi non lo conoscesse Petrich è un personaggio noto nell’ambiente del jailbreak, ideatore di activator, tweak di Cydia che permette di assegnare delle gestures a particolare operazioni per specifiche apps e tweaks di iOS. Petrich ci dimostra con un video l’installazione avvenuta di Siri su un iPhone 3GS, informandoci inoltre che è al lavoro per integrare Siri stesso con attivato.

Questo hack è una cortesia che è stata data dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith e chpwn, che recentemente hanno mostrato Siri in esecuzione su un iPhone 4 . Il portino di Siri ad oggi non può essere rilasciato a causa della natura illegale che ricopre tale azione in questo momento. Sicuramente vedremo qualcosa di più una volta che uscirà il jailbreak per iPhone 4S.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni