venerdì, 5 luglio 2019

Siri Eyed Free verrà introdotto nel 2013 sulle Honda Accord e Acura

La casa automobilistica Honda ha da poco annunciato che alcuni dei suoi modelli di autovetture che verranno realizzate nel 2013 saranno caratterizzate dalla presenza dall’integrazione con il sistema Siri Eyed Free sui modelli Accord e Acura, un sistema ad attivazione vocale che consente ai device abilitati a Siri con sistema operativo iOS 6 di interagire con il  guidatore.

Honda-Acord-2013

Honda si unisce ad una serie di altre case automobilistiche che hanno annunciato il supporto per la modalità Siri Eyed Free oche  stanno già sostenendo la funzione su veicoli di fascia alta. Apple al WWDC 2012 aveva annunciato che un certo numero di case automobilistiche andranno ad implementare questo sistema, tra quelle nominate c’erano: GM, Audi, BMW, Toyota, Honda, Land Rover, BMW, Mercedes-Benz, Jaguar, GM e Chrysler.

Siri Eyed Free permette al guidatore di interagire con i propri iDevice utilizzando solo la propria voce e bypassando l’input touch, aumentando così la sicurezza nella fase di guida. Honda, attraverso un comunicato stampa, afferma che il sistema verrà introdotto nel 2013 sui modelli Accord ed Acura sui modello RDX e ILX.

L’iPhone sta diventando così una parte integrante della vita delle persone, ed essi vogliono utilizzare tali device in ogni situazione, anche in macchina. Il triangolo Honda, Siri e dispositivi Apple è un incredibile opportunità per fornire una connettività di nuova generazione per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti.

Honda ha riprogettato il suo software in-car per integrare con Siri Eyed Free nel suo HandsFreeLink Bluetooth tramite il microfono e gli altoparlanti di bordo. In precedenza avevamo visto anche un altra casa quale Chevrolet che ha introdotto tale sistema su alcuni dei propri mezzi,

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni