mercoledì, 3 luglio 2019

Foxconn in difficoltà sulla produzione di iPhone 5

Dopo aver visto nella giornata di ieri che un braccio staccato di Foxconn denominato FIH (Foxconn International Holding) ha avviato la produzione di iPhone 5 per aiutare Apple a raggiungere i quantitativi di dispositivi richiesti, arriva anche la conferma direttamente da Foxconn stessa che la stessa azienda, partner storica delle produzioni Apple, è in difficoltà a garantire i quantitativi richiesti di iPhone 5.

produttore foxconn prodotti apple

L’ammissione ufficiosa da parte di Taiwan Foxconn Technology Group è arrivata oggi,  dalle aprole del suo CEO Terry Gou, vediamo quali sono state le sue aprole in merito.

“Non è facile produrre il nuovo iPhone 5, siamo in difficoltà a soddisfare la grande richiesta” ha dichiarato il CEO ai giornalisti dopo un business forum. Tuttavia, ha rifiutato di commentare le notizie di ieri che affermavano che anche altre unità del gruppo, Foxconn International Holdings (FIH), avevano iniziato la produzione del nuovo smartphone.

Hon Hai Precision Industry, l’entità principale elencato del gruppo di cui fa parte Foxconn, è l’assemblatore chiave dell’iPhone di Apple, ma il gruppo possiede anche FIH, che produce tradizionalmente prodotti non Apple, come i telefoni di Nokia e Huawei Technologies Co Ltd. Le azioni di Foxconn International Holdings Ltd (FIH), il più grande produttore al mondo  di telefoni cellulari. Fatto sta che molte utenti che hanno prenotato il proprio iPhone 5 sopratutto nelle catene di elettronica sono ancora in attesa nelle liste del proprio iPhone 5.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni