giovedì, 4 luglio 2019

Ferrari in trattativa con Apple per ampliare il car-entertainment

Ferrari ha presentato nella giornata di ieri la sua nuova supercar ibrida al Salone di Ginevra, denominata LaFerrari, un super bolide da oltre 350 km/h che costerà più di un milione di euro e disponibile in “soli” 499 esemplari. In questa autovettura da sogno potremo trovare anche u pò di Apple, il frutto della collaborazione tra Apple e Ferrari stessa.

ferrari-laferrari-2013

Avremo infatti il sistema eyes free e l’introduzione nella plancia di due iPad Mini per il fattore enterteiment di questa supercar made in Maranello. Ferrari, che cura in ogni minimo dettaglio i suo prodotti, ha annunciato che grazie alla collaborazione con Apple aumenterà la partnership tra le due aziende.

Vediamo le parole del presidente Luca Cordero di Montezemolo:

“Ferrari SpA, la casa automobilistica di lusso di proprietà di Fiat SpA, sarà “più precisa” relativamente alla sua partnership con Apple nei prossimi mesi”

Ferrari, che ha presentato oggi  modello ibrido “LaFerrari” è in trattative con Apple circa l’ampliamento di un partnership in materia di in-car entertainment. Tale notizie non sorprende di certo, ormai è conosciuto l’interesse di Apple verso il settore automobilistico ed ha una lunga storia con Ferrari. Già los scorso novembre Eddy Cue, Apple Senior Vice President di Internet Software & Services, era diventato membro del Consiglio di Amministrazione della Ferrari e nei primi mesi del 2012 il presidente Ferrari ha incontrato il CEO Apple Tim Cook.

Sarà interessante vedere ciò che Apple ha in programma per l’entertaiment in auto, l’azienda già ai tempi di Steve Jobs era interessata al mondo delle auto con il co-fondatore di Apple che voleva creare una propria iCar.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni