venerdì, 5 luglio 2019

Facebook aggiornerà a gennaio l’applicazione iPad con il supporto al profilo Timeline

Abbiamo visto ad inizio di dicembre che Facebook ha provveduto a rilasciare la nuova modalità di visualizzazione dei profili utente che prende il nome di Timeline, introdotta da prima sulla visualizzazione ed in seguito anche sulla versione per iPhone.

Timelines for Facebook

All’appello manca quindi solo la versione aggiornata per l’iPad, a dire il vero Timeline doveva essere rilasciata anche sull’iPad nel mese di dicembre, ma il tutto è stato rinviato a causa di bug all’ultimo minuto trovato durante i test avanzati.

Facebook sta ora progettando di lanciare l’aggiornamento dopo la metà del mese di gennaio ed entro, comunque, la fine del mese stesso. Come detto l’aggiornamento per iPhone ed iPod Touch era stato rilasciato a metà del mese di dicembre. Questo aggiornamento ha portato la possibilità della visualizzazione Timeline su questi dispositivi oltre che ad una migliore gestione delle foto, gestione delle sottoscrizioni e Lista Amici.

La versione aggiornata per iPad invece è descritta come molto liscia e intuitiva e una fusione tra l’esperienza Facebook che possiamo avere attraverso il web e  quella dell’applicazione iPhone/iPod. Si tratta di una versione touch screen ottimizzata nell’esperienza web.

Una fonte a conoscenza dei fatti cita che “l’applicazione era già in ritardo una volta a causa di bug, non sarebbe sorprendente se l’aggiornamento ritardasse ancora una volta.” Tale fonte indica nel periodo compreso tra la metà e la fine di gennaio come quello più indicato al rilascio definitivo dell’aggiornamento per iPad. Anche se un altro fattore di causa del possibile ritardo porrebbe essere anche i tempi di approvazione a cui Apple sottopone tutte le nuove applicazioni e relativi aggiornamenti.

In alternativa all’attesa dell’applicazione ufficiale, ricordiamo che potete attivare Timeline anche sull’iPad utilizzando questa guida.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni