venerdì, 5 luglio 2019

Flash esterno per iPhone, ecco il brevetto

Lo U.S. Patent and Trademark Office ha rilasciato ad Apple 30 nuovi brevetti, tra i quali troviamo anche quello relativo ad un  accessorio di illuminazione a sostegno della fotocamera dell’iPhone, quello che più comunemente possiamo chiamare flash esterno.

flash esterno iphone

Questo nuovo sistema di illuminazione a distanza potrebbe fornire agli utenti inquadrature migliori, in termini di qualità, rispetto alle immagini che vengono scattate utilizzando i flash integrati. Al momento non è noto se questo brevetto risulta essere qualcosa di superato o su cui l’azienda sta ancora lavorando, vediamo però in dettaglio di cosa si tratta. Nel brevetto, Apple indica che  molte fotocamere includono uno stroboscopio o flash per scattare fotografie o immagini in condizioni di scarsa luce, ma questi  flash hanno una gamma limitata, portando a scattare  fotografie che hanno forti fonti luminose di primo piano, ma scarsa o nessuna illuminazione di fondo. Inoltre, gli angoli di un’immagine catturata possono avere una significativa riduzione dell’intensità della larghezza del flash può essere limitata.

Molte fotografie scattate da fotocamere hanno un flash integrato mostrano il fenomeno degli “occhi rossi”, questo si verifica perché il flash in genere si trova nei pressi di un obiettivo della macchina fotografica, e quindi una persona o un animale può essere rivolto verso il flash quando l’immagine viene scattata. Riflessioni Red-eye sono tipicamente dovuti alla luce del lampo concentrata dritta su una persona o animale e, a causa dell’alta frequenza del flash, l’occhio non ha il tempo di chiudersi.

il brevetto del flash esterno mostra una vista prospettica posteriore di una macchina fotografica che comprende una sorgente di luce remota per aiutare ad illuminare una scena in un modo superiore di un flash in prossimità di una fotocamera.

|Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni