giovedì, 4 luglio 2019

Apple brevetta una fotocamera frontale con flash invisibile

Apple è sempre al lavoro per migliorare i propri dispositivi mobili, un nuovo brevetto ci mostra una nuova soluzione che abbina tecnologia e design per quanto attiene la fotocamera frontale dei futuri device iOS. Apple ha infatti studiato una fotocamera ed un flash frontale invisibile, che permette non solo un estetica ottima ma anche delle nuove funzionalità legate a FaceTime ed autoscatti.

fotocamera-anteriore-brevetto-Apple

La soluzione trovata da Apple per la sua nuova fotocamera frontale permette di rendere praticamente quasi invisibile l’hardware mantenendo così delle linee armoniose nel fronte del dispositivo, ma contemporaneamente permette di avere le funzionalità attuali della fotocamera Facetime non che un flash integrato, molto utile sia per quanto attiene le foto, sia per altre funzioni.

Un flash frontale permette infatti di migliorare la luminosità e qualità dei Selfie scattati, pratica che va molto di moda nell’utilizzo quotidiano dei propri smartphone, ma anche permettere funzionalità aggiuntive quali ad esempio delle notifiche luminose per messaggi o altre tipologie di notifiche in arrivo.

fotocamera-anteriore-brevetto-Apple

Tale soluzione potrebbe trovare applicazione già nei prossimi dispositivi iOS quali iPhone o iPad, permettendo di migliorare la qualità generale della fotocamera anteriore ad un costo per l’azienda contenuto, si tratta infatti di una soluzione che adopera componenti classici dal prezzo non elevato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni