mercoledì, 3 luglio 2019

Giochi Playstation su iPhone e iPad, Sony pronta a lanciare i primi 6

Come accaduto per Nintendo, anche un altro grande produttore quale Sony sta lavorando per portare giochi Playstation su iPhone e iPad. Sono in sviluppo i primi 6 titoli i cui primi arriveranno nel 2017. Scopriamo quali sono questi giochi.

giochi playstation su iPhone e iPad

Come per Nintendo con la casa sviluppatrice Niantic e DeNa, anche Sony grazie alla sua società di scopo ForwardWorks, sta lavorando per portare famosi giochi Playstation su iPhone e iPad ed in generale nel mono mobile. Anche la casa giapponese ha capito che il settore mobile rappresenta una possibilità di incremento del proprio business. Proprio per questo sta per lanciare nel 2017 i primi sei giochi Playstation su iPhone e iPad.

Il progetto prevede 10 titoli in totale, ma solo i primi sei arriveranno nel corso del 2017. Si tratta di titoli molto conosciuti nel mondo dei videogames. Tra i primi titoli in arrivo troviamo Hot Shots Golf, Wild Arms, Arc the Lad, e What Did I Do to Deserve This, My Lord.

Ma  non è tutto qui, altri nomi conosciuti sono Parappa the RapperDoko Demo IsshoBoku no Natsuyasumi. Ma non è finita qui. La casa sviluppatrice di Sony, ForwardWorks, sta collaborando anche con Square Enix su un progetto di cui non si conosco ancora i dettagli. Dopo qualche apparizione sporadica, sembra quindi che un altro grande colosso del mondo dei videogames sta per arrivare nel campo mobile. Questo non potrà che portare ulteriori benefici allo sviluppo dei giochi in ambito mobile, un settore che fa sempre più concorrenza a quello delle console.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni