venerdì, 5 luglio 2019

Benvenuto a Google Drive il nuovo servizio cloud che vi offre 5GB di memoria online gratuita

E’ stato rilasciato ufficialmente oggi un nuovo servizio di Google, simile ad iCloud di Apple, che permette lo storage online e che prende il nome di Google Drive.

Google Drive

Il servizio è leggermente differente da quello fornito da Apple in quanto permette l’archiviazione online di qualsiasi tipologia di file, inoltre offrirà un servizio accessibile da tutti gratuitamente che mette a disposizione una dimensione di archiviazione di 5GB.  Google Drive è stato presentato come un servizio che permette agli utenti di “creare, condividere, collaborare e mantenere tutte le proprie cose”.

Esso consente agli utenti di caricare e accedere a tutti i tipi di file, inclusi video, foto, Google Docs, PDF e altro ancora. L’applicazione Google Drive può essere installata su entrambe le principali piattaforme quali Windows PC e Mac per poter così sincronizzare i file a livello locale. Il servizio sarà integrato da delle applicazioni per dispositivi mobili, la versione per Android risulta già disponibile al download, mentre quella per iOS verrà rilasciata in seguito. Come accade per il servizio iCloud di Apple per gli utenti che hanno bisogno di maggiore spazio online rispetto ai 5GB offerti gratuitamente, Google offre 20 gigabyte al prezzo di $ 5 all’anno, 80 gigabyte per $ 20, 200 gigabyte per $ 50, 400 gigabyte per $ 100 e un terabyte per $ 256. Gli account premium a pagamento andranno ad implementare lo storace anche del proprio account gmail che arriverà ad una capienza di 25 GB.

Potete trovare maggiori informazioni collegandovi al seguente indirizzo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni