venerdì, 5 luglio 2019

I clienti sono più soddisfatti degli acquisti su AppleStore e Amazon che su eBay e Best Buy

Abbiamo visto negli scorsi articoli i dati record segnati in questo ultimo periodo natalizio, da diversi produttori, tra cui troviamo Apple che ha stabilito il suo nuovo record grazie alle vendite dell’iPhone 4S, Amazon che ha pizzato 1 milioni di Kindle Fire alla settimana e Samsung che ha anch’essa ottenuto dati record per quanto attiene le vendite dell’ultimo trimestre del 2011.

iPhone 4S AppleStore

Ma quali saranno gli store online che hanno soddisfatto maggiormente l’esperienza di acquisto degli utenti finali durante le ultime feste?L’azienda di sondaggi ForSee ci viene in aiuto nella risposta al precedente quesito fonendoci i dati di una ricerca che ha sancito che i consumatori sono stati più soddisfatti con le esperienze di acquisto sui siti mobili o applicazioni di Apple e Amazon.

Forsee ha raccolto i dati relativi ai top 40 rivenditori statunitensi che commercializzano attraverso siti web e sono stati in grado di produrre una soddisfazione statisticamente attendibile, su una scala di 100 punti. I punteggi sono basati elaborati sulla base delle  risposte date da oltre 3.000 visitatori di applicazioni e siti mobili. La soddisfazione media di questi siti ha raggiunto una media di 76 punti su 100.

Apple si è classificata  al primo posto con un punteggio di 85,  segue a ruota Amazon con un punteggio di 84 su 100 di seguito troviamo altri giganti delle vendite onlòine quali eBay e Best Buy con punteggi medi di 77 e 76, rispettivamente. Nel complesso, i consumatori classificato le loro esperienze mobili al dettaglio inferiori a quelle riscontrate sul web.

soddisfazione dei clienti su acquisti online

Il 34% degli acquirenti online utilizzato i loro smartphone per ricercare i prodotti ed il 15% ha fatto almeno un acquisto direttamente dal proprio dispositivo, tale dato ha subito un incremento del 4% rispetto all’anno scorso. Per quanto riguarda la soddisfazione i clienti mobili sono il 54 per cento più inclini a considerare la stessa società per un acquisto futuro simile con un inclinazioen due volte maggiore ad eseguire un acquisto mediante un applicazione dedicata.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni