mercoledì, 3 luglio 2019

Apple potrebbe acquistare la maggioranza di Reneas, per lo sviluppo di futuri display

Secondo nuovi rumors, Apple potrebbe a breve provare ad acquisire la quota di maggioranza in Renesas SP, un produttore che si dedica al mondo dei componenti di visualizzazione, in vista del lancio dei futuri display di iPhone e iPad. L’azienda progetta chip Display LCD per Apple già da qualche tempo, e Apple è pronta a pagare 483 milioni di dollari per acquistare la quota del 55 % della società attualmente detenuta da Renesas Electronics Corp.

Chip-A7-iphone5s

L’acquisto da parte di Apple potrebbe essere completato entro l’estate, e l’intenzione dell’azienda californiana sembra essere quella di voler fondere la progettazione di componenti di visualizzazione fondamentali nel suo sviluppo complessivo del prodotto e la qualità dell’immagine, che ormai è diventata un punto di forza fondamentale per gli smartphone.

L’altro 45% di Renesas SP Driver è di proprietà di Sharp e Powerchip, che detengono rispettivamente il 25% e il 20%, ma sembra che anche Sharp sia disposta a cedere la sua quota dell’azienda ad Apple. In questo modo Apple potrebbe aumentare la propria quota di produzione interna di chip dei propri device in modo da mettere in campo una progettazione ed architettura propria e diminuire la dipendenza da altri produttori come Samsung.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni