mercoledì, 3 luglio 2019

Apple acquisisce Matcha.TV un aggregatore di contenuti per Apple TV

Nelle ultime ore è giunta conferma che Apple ha acquisito una piccola startup chiamata Matcha.TV, che ha fornito una funzionalità di secondo schermo a vari servizi presenti sulla Apple TV come la TV via cavo e vetrine digitali.

MatchaTV

L’accordo prevede un esborso di 1-1,5 milioni di dollari e prevede che il team di Matcha.TV venga acquisito e mantenuto all’interno di Apple per almeno due anni. L’acquisizione di questa società potrebbe far presagire l’introduzione di nuove funzioni sulla Apple TV.

Matcha.tv era un aggregatore di contenuti da siti di streaming popolari, TV via cavo e negozi di video digitali, applicazione che supportava Netflix, Hulu, Amazon Prime, iTunes e reti via cavo come Comcast. Gli utenti, con tale servizio, erano inoltre in grado di gestire i contenuti visualizzati e ricevere raccomandazioni per le future visualizzazioni. Un elemento di social networking è stato incluso in seguito per generare supporti consigliati e per fornire una forma di interattività.

Tale acquisizione farebbe pensare quindi che Apple abbia in mente un imminente aggiornamento software per la propria Apple TV introducendo i servizi di Matcha.TV, oppure inserirli direttamente con il rilascio di una nuova generazione del dispositivo Apple da salotto. Da tempo infatti Apple sta incominciando ad introdurre in maniera continua nuove funzionalità su tale prodotto, non considerandolo più solamente un hobby a cui l’azienda californiana si diletta nei propri ritagli di tempo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni