mercoledì, 3 luglio 2019

Apple per Natale si regela Broadmaps e Catch

Continuano le spese nel settore elettronico da parte di Apple, che va a sorbire aziende e startup interessanti al fine di migliorare i propri servizi ed implementare nuove funzioni. E’ delle ultime ore la notizia secondo cui l’azienda californiana avrebbe acquistato le aziende Broadmaps e Catch. Vediamo nel dettaglio di cosa trattano tali aziende.

Apple sede cupertino

Partiamo con Broadmaps, azienda che lavora nel campo delle mappe e che ha collaborato con diverse grandi aziende del settore ed anche con i governi, la notizia dell’acquisizione è stata in parte confermata direttamente dall’azienda, anche se al momento non abbiamo idea di quale sia l’intenzione di Apple a riguardo delle funzionalità proposte da tale azienda.

Per concludere lo shopping natalizio, apple ha acquisito anche Catch, che ha ideato un applicativo per la scrittura di note con funzionalità molto simili a quelle di Ervenote, che permette anche di sincronizzare le stesse con i servizi cloud. L’azienda ha chiuso i battenti improvvisamente nel corso dello scorso mese di agosto, motivando la decisione con la scelta di intraprendere strade diverse.

catch app note

Sembra infatti che molti dipendenti di tale azienda siano passati sotto Apple e che lavorino alla realizzazione di software legato sl sistema operativo iOS.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni