giovedì, 4 luglio 2019

I file iBooks DRM sono stati craccati, ora possono essere installati anche su altri dispositivi

Da un forum che prende il nome di MobileRead arriva la notizia che i file DRM di iBooks sarebbero stati craccati, questo fa si che i contenuti sotto forma di libri acquistati dallo Store Apple possono essere visti anche su altri dispositivi non Apple.

iPad ebooks Apple

Il tutto può essere eseguito attraverso l’utilizzo di un software appropriato, grazie a questo gli utenti avranno la possibilità di sbloccare i loro iBooks rendendoli compatibili con altri dispositivi che riconoscono il formato ePub o eBook. Vediamo cosa afferma a riguardo Pdurrant un utente membro del forum MobileRead.

“Ora è possibile rimuovere il DRM da un eBook con formato EPUB acquistato nel’iBookStore di Apple. “Brahms”, ha recentemente rilasciato una nuova versione, 3.3, del suo software Requiem, che è stato in grado di rimuovere i DRM dalla musica e video acquistati eseguiti su iTunes Music Store. Questa nuova versione può anche rimuovere il DRM dagli ebooks di Apple in formato ePub. “

Apple utilizza la propria tecnologia DRM nota come FairPlay per proteggere le varie forme di contenuti che vende sul proprio Store dedicato ai libri. Nel caso di iBook e-books, FairPlay li rende illeggibili su dispositivi diversi dai dispositivi Apple iOS. Requiem Ora che ha finalmente un metodo peraggirare i limiti di FairPlay in iBooks e-book, che possono già essere letti su qualsiasi dispositivo o applicazione che supporta ePub. Ci si aspetta che in breve tempo Apple andrà a rilasciare una nuova versione di iTunes che andrà a “chiudere” lo sblocco introdotto dal software Requiem.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni