venerdì, 5 luglio 2019

Twitter aggiornerà la propria app con filtri fotografici

Già nel mese di novembre, il New York Times aveva riportato che il social network Twitter stava cercando di aggiungere alla propria applicazione web e per dispositivi mobili dei filtri fotografici in stile Instagram. Questo update dovrebbe incoraggiare gli utenti a bypassare il popolare servizio di condivisione foto che come abbiamo visto in precedenza è diventato di proprietà del rivale Facebook.

Twitter-logo

Secondo nuove indicazioni Twitter sta davvero lavorando a questa implementazione per aggiungere filtri fotografici al suo servizio, e se tutto andrà per il verso giusto la speranza del social è quella di rilasciare un aggiornamento prima delle vacanze natalizie.

Vediamo quanto riportato da AllThingsD:

“Twitter sta dando una grande spinta per rilasciare una serie di filtri fotografici da utilizzare all’interno della app ufficiale di Twitter prima della fine dell’anno, secondo fonti vicine alla vicenda …… Perché questo rilascio prima del nuovo anno? Forse Twitter vuole che le foto del periodo natalizio non passino più da Instagram, sulla scia di quanto visto invece nel giorno del ringraziamento dove Instagram ha raggiunto il record di foto caricate

Come potete immaginare, Instagram non è troppo felice per il nuovo interesse di Twitter per la condivisione di foto. I due sono stati in disaccordo per un bel pò di tempo, dissapori che sono sfociati anche nelle funzioni e interazione tra i due servizi. Quando mancano ormai poco più di due settimana a Natale potremmo quindi vedere i nuovi filtri fotografici di Twitter in qualsiasi momento, vi terremo sicuramente aggiornati sugli sviluppi successivi della vicenda.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni