mercoledì, 3 luglio 2019

Twitter annuncia l’arrivo di filtri per le foto nei propri servizi

Come annunciato in un articolo di qualche giorno fa, il social network Twitter ha svelato l’introduzione di nuovi filtri fotografici in stile Instagram per le proprie applicazioni mobili di iOS ed Android.

Filtri-foto-Twitter

Sarà quindi possibile scegliere tra 8 filtri di base e dei miglioramenti per le vostre foto prima di condividerli nell’applicazione ufficiale di Twitter. Questa aggiunta viene dopo che Instagram, servizio acquisito da Facebook, recentemente ha tolto le anteprima della foto per i link condivisi su Twitter.


Vediamo quanto ufficialmente dichiarato da Twitter in merito:

Ogni giorno, milioni di persone utilizzano a Twitter per connettersi visualizzando le cose a cui sono interessante o che vogliono scoprire ie che accadono in tutto il mondo. Come una delle forme più interessanti di espressione, le foto sono state a lungo una parte importante di queste esperienze.
A partire da oggi, sarete in grado di modificare e perfezionare le vostre foto, direttamente da Twitter. Le ultime versioni di Twitter per iPhone e Twitter per Android introducono alcuni novità per migliorare le immagini contenute nei tweet. Siamo grati al nostro partner, Aviary, per l’introduzione dei nostri filtri ed effetti.

Filtri: ne sono disponibili 8 diversi, che vanno dal bianco al nero al vintage, per aggiungere un nuovo look and feel alle vostre foto;
Inquadra l’azione: Ritaglia e ridimensiona per ingrandire, al fine di focalizzare l’attenzione;
Auto-migliora: scatta la tua foto con la luce e colori equilibrati cliccando l’apposita bacchetta.

Tale nuova versione dovrebbe essere rilasciata a breve su App Store mentre su Google Play l’aggiornamento è già online

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni