sabato, 6 luglio 2019

Il nuovo spot natalizio Apple è risultato essere quello più efficace nel periodo di festa

Avevamo visto qualche settimana fa che Apple aveva introdotto un nuovo spot pubblicitario con protagonisti Babbo Natale e Siri in un accoppiata che da subito dava adito a pensare che quello potesse essere uno spot oltre che divertenti anche azzeccato dal punto di vista del marketing.

Spot TV Apple iPhone 4S e Siri

Gli ultimi sondaggi infatti vanno a confermare proprio questa direzione, con Apple che ha cavalcato la strada lasciata da Babbo Natale ottenendo molti consensi e risultando uno degli spot più efficaci di questo periodo natalizio.

Il  sondaggio è stato confezionato dalla Ace Metrix, una società che si occupa principalmente di analisi sulle pubblicità TV, la quale ha rivelato che lo spot pubblicitario di Apple ha battuto altri 34 spot a tema natalizio, vincendo la corona di pubblicità più efficace per la stagione delle festività natalizie del 2011.

Lo spot TV di Apple con protagonista un Babbo Natale tecnologico che usa come assistente il software Siri, ha ottenuto un punteggio di 652 su un massimo di 950 punti nel sondaggio di Ace Metrix, superando concorrenti come Pillsbury, Coca-Cola, e Nintendo.

Il sondaggio effettuato ha preso in considerazione  “la pertinenza, la persuasione, le metriche, informazione ed altri elementi” . I risultati hanno sottolineato che lo spot è piaciuto ad una buona rappresentanza del pubblico degli spettatori televisivi americani. Il successo di questo spot di Apple è rappresentato dal semplice fatto che Babbo Natale ha un certo appeal sul pubblico ed aiuta a vendere.

Se queste sono le premesse aspettiamoci allora che dai primi dati post periodo natalizio Apple avrà registrato dei dati di vendita significativi di iPhone,iPod touch, e iPad questa stagione di festa, riandando a superare i record precedenti.

Siri quindi risulta ancora una volta essere un forte traino per le vendite di Apple, e lo sarà anche per i dispositivi futuri quali iPhone 5 ed ipad 3.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni