venerdì, 5 luglio 2019

Il prossimo WWDC di Apple potrebbe tenersi il giorno 11 giungo

Passato ormai da alcune settimane l’evento di inizio marzo che ha presentato al pubblico il nuovo iPad ora si guarda avanti e si pensa già alla prossima manifestazione che sarà il Worldwide Developer Conference di Apple.

evento Apple WWDC

La conferenza annuale, famosa in tutto il mondo della tecnologia è uno dei più grandi e più popolari del suo genere, attirando i delegati provenienti da tutto il mondopagando migliaia di dollari ciascuno per il privilegio di essere presenti. La conferenza è l’occasione per gli sviluppatori di eseguire degli hands-on con i dispositivi, workshop e presentazioni eseguite dagli ingegneri Apple che hanno creato e progettato l’hardware e il software che utilizziamo quotidianamente. WWDC offre tutte le più recenti innovazioni e le tecnologie relativamente ai sistemai operativi iOS e Mac OS X.

Vista l’attenzione e popolarità che viene riservata al WWDC, i biglietti per partecipare all’evento si esauriscono molto rapidamente, l’evento di solito viene effettuato nel mese di giugno, tuttavia la data esatta viene mantenuta segreta fino a poco prima dell’evento. Se diamo un occhiata alla programmazione degli eventi del Moscone Center di San Francisco, usuale location di tale evento,  possiamo vedere che sono programmate diverse riunioni aziendali prenotate per il centro, ma una in particolare è programmata per durare un intera settimana ed ha inizio il giorno 11 giugno. Considerando che Apple è solita tenere tale evento in quella sede durante la prima parte di giugno, sembra probabile che questa possa essere la data ufficiale della conferenza 2012.
Il WWDC negli anni precedenti è stato l’evento che ha visto la presentazione della generazione nuova dell’iPhone, ma a partire dallo scorso 2011 tale data è stata spostata nel periodo autunnale, ed anche quest’anno per l’iPhone 5 potrebbe essere così.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni