giovedì, 4 luglio 2019

Il Selfie di Totti, un aiuto ad Apple da milioni di euro

Un vecchio slogan cita che la pubblicità è l’anima del commercio, sopratutto se un azienda riesce a farsela gratuitamente. L’impresa non è delle più semplici, ma grazie alla sua grandezza ed alla diffusione dei suoi prodotti, Apple riesce anche in questo. Parliamo del derby di Roma di domenica scorsa e del selfie effettuato da Totti.

Selfie francesco Totti derby Roma iPhone 6

La partita più attesa nella capitale e non solo, tantissime televisioni collegate milioni di spettatori incollati ai monitor a seguire il derby tra Roma e Lazio, finita poi con un pareggio 2 a 2, e che ha visto tra i protagonisti il capitano giallorosso Francesco Totti, autore di due bellissimi gol e di un siparietto in occasione del secondo che ha fatto il giro del mondo.

Segnato il 2 a 2, Totti si fa raggiungere da un addetto della Roma che gli porta uno smartphone con cui scatta un selfie che ha fatto il giro del mondo per la trovata stravagante avvenuta durante una partita così importante. Vi state ancora chiedendo cosa c’entra Apple?Lo smartphone che tiene in mano il capitano della Roma in occasione del selfie è un iPhone 6 di Apple, e tale momento viene seguito da tantissimi spettatori in tutto il mondo e ha fatto il giro di giornali, riviste e siti web a partire dal giorno successivo.

Una pubblicità incredibile per il dispositivo Apple, ben inquadrato in molte immagini, e se consideriamo che il tutto è avvenuto gratuitamente, solo perchè Totti, o l’addetto della Roma, utilizza tale telefono, Apple alla fine ha guadagnato tantissima visibilità a costo zero. Alcuni hanno provato a calcolare quanto sarebbe costato uno spot simile, e ne è emerso che un azienda avrebbe dovuto pagare diversi milioni di euro per garantirsi una visibilità simile durante una partita di calcio. Che dire Apple ringrazia Totti ed apprezza il suo selfie!

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni