giovedì, 4 luglio 2019

Compaiono anche in Italia le auto di Apple per le mappe

Apple sta continuando ad ampliare e migliorare i servizi che offre con il suo servizio mappe, uno dei prossimi passi in avanti è quello di includere un servizio simile al street view di Google, e proprio a tale finalità l’azienda di cupertino sta inviando le proprie auto speciali nelle principali capitali di tutto il mondo per acquisire le immagini da inserire nel proprio servizio mappe. Ora tali macchine sono state avvistate anche in Italia.

auto-apple-mappe

Diversi utenti hanno segnalato oggi delle macchine con targa tedesca con la scritta Apple Maps nella parte posteriore e sul tetto troviamo le inconfondibili attrezzature che servono a mappare le città. Tali macchine arrivano dalla Germania e sembra siano dirette verso il sud del nostro paese, con molta probabilità si soffermeranno qualche giorno per acquisire le immagine della capitale Roma.

auto-apple-mappe

Secondo alcuni piani trapelati, Apple dovrebbe mappare la città di Roma nel corso del mese di agosto, mese anche comodo per girare coi mezzi viste le città semivuote per il periodo feriale. Al momento non sappiamo quando questo servizio comparirà nell’applicazione mappe di Apple, se con iOS 9 o con delle future versioni, certo è che per mappare le principali città di tutto il mondo ci vorrà parecchio tempo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni