mercoledì, 3 luglio 2019

Apple potrebbe introdurre il vetro curvo sull’iPhone 6

Nonostante che alla data odierna non abbiamo ancora capito quanti e quali modelli di iPhone usciranno fra pochi giorni in vendita, in rete compaiono già i primi rumors riguardanti la generazione di iPhone attesa per l’anno 2012, ed una novità decisamente interessante è quella che vedrebbe Apple impegnata nella progettazione di un nuovo vetro anteriore curvo da introdurre sul prossimo iPhone 6.

immagine logo apple

La copertura in vetro curvo può essere la prossima grande innovazione in termini di design dei dispositivi portatili di Apple, l’azienda di Cupertino infatti starebbe lavorando a tale progettazione per introdurre un touchscreen curvo nel primo semestre del 2012, questo secondo quanto affermato da fonti del settore. I fornitori di componenti non-Apple campo stanno lavorando su prodotti con copertura in vetro curvo in maniera molto intensiva nel tentativo di ottenere un vantaggio competitivo nel mercato dei dispositivi portatili dominato da Apple.Ma Apple, secondo quanto riferito ha anche acquistato delle attrezzature per la lucidatura del vetro per attrezzare i propri fornitori in preparazione alla produzione di dispositivi dotati di copertura in vetro curvato. Lens Technology, Fuji Crystal, G-Tech si dice che potrebbe essere i principali fornitori di tale innovazione. I cambiamenti nella produzione di nuove tipologie di vetro di copertura può anche tradursi in cambiamenti nel settore dei pannello touch, infatti con l’introduzione di questa tecnologia i fornitori di display in film sottile o con una soluzione di vetro (OGS) che integrano sensori tattili al vetro di copertura hanno una forte probabilità di trarre beneficio ed aumnetare gli ordini e i ricavi.

Tuttavia, le fonti sottolineato che il vetro di copertura curva può essere un’innovazione che andrebbe a dettare una moda di breve durata nel tempo, e resta sopratutto da verificare se i principali fornitori di dispositivi portatili sono disposti ad assecondare il rilascio di nuovi modelli con vetro curvo. Per ora quindi ci fermiamo a riportare un semplice rumor che però potrebbe cambiare il design dei nostri futuri dispositivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni