mercoledì, 3 luglio 2019

McDonald’s Gol la nuova app sui mondiali che gioca con la reltà aumentata

Stanno per arrivare i mondiali di calcio, fra meno di un mese si accenderanno i riflettori sul Brasile, terra che ospiterà l’evento sportivo più atteso dell’estate. Molte saranno le iniziative commerciali legate a tale evento, ed anche McDonald è in prima linea con il prossimo rilascio della nuova app McDonald’s Gol! che introdurrà un gioco grazie all’ausilio della realtà aumentata.

McDonalds-Gol

Dal prossimo 26 maggio, i classici contenitori rossi porta patatine dei ristoranti McDonald’s verranno sostituiti con una serie di nuovi box colorati, disegnati da 12 artisti, e multimediali. Con l’app McDonald’s Gol! basterà inquadrare una delle nuove confezioni di patatine, e grazie alla realtà virtuale verrà visualizzato sullo schermo un campo di calcio in cui il box delle patatine rappresenta l’obiettivo da centrare con il pallone virtuale.

Un idea carina che scatenerà una vera e propria gara virtuale nei McDonald’s dove tutti saranno impegnati con i propri smartphone a giocare con queste nuove e divertenti confezioni dedicate ai mondiali di calcio di Brasile 2014. L’iniziativa viene spiegata in questo spot pubblicitario realizzato ad hoc per mostrare il funzionamento di tale applicazione che sarà distribuita a breve sugli store mobili di Apple e Google, vediamo lo spot in anteprima:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni