venerdì, 5 luglio 2019

iMessage ridisegnato in un bellissimo concept

Apple ha appena rilasciato da pochi mesi i suoi nuovi sistemi operativi iOS 7 per i device del comparto mobile e OS X Mavericks per i Mac. Tante sono state le novità introdotte in queste nuove versioni, ma tante saranno le novità che ha in serbo l’azienda californiana per il futuro. Una delle funzioni che potrebbe essere rinnovata è iMessage, oggi vediamo un concept realizzato da un designer indipendente che ci mostra come potrebbe essere tale funzione in futuro.

imessage-concpet-2

Da quando è stato introdotto il servizio iMessage, lo stesso, integrato nell’applicazione messaggi è rimasto pressochè identico, questa è una delle cose che sottolinea più spesso la gente, ovvero che l’applicazione messaggi e le sue funzioni sono rimaste invariate nelle varie versioni di iOS. Oggi vedremo, grazie ad un designer indipendente, come potrebbe essere in futuro iMessage, sia su iOS che su Mac OS X,

imessage-concept-3

Il design del nuovo iMessage si uniforma al nuovo stile “flat” usato da Apple, e la grafica riprende le form utilizzate in Mavericks ma con un tocco di fusione anche con iOS 7. L’interfaccia è pulita e user-friendly, il colore e design scelti ora attireranno l’attenzione su ciò che l’utente sta facendo. vi è inoltre delle nuove indicazioni per gli stati come il caricamento di media, e scrivere nuovi messaggi dà nuova vita all’interfaccia.

imessage-concept

Nuove funzioni sono inoltre state aggiunte, come la sezione dei “Preferiti” e gli “Elementi recenti”, anche se probabilmente gli utenti si attendono molte più novità funzionali da tale applicazione, un pò come quanto avviene con BiteSMS per chi possiede i device jailbroken. Non sappiamo se ad oggi Apple stia lavorando a qualcosa di simile, ma questo concept di iMessage ci sembra essere un buon punto di partenza.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni