venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo spam per gli utenti iMessage, ecco come proteggersi

La società Cloudmark, specializzata in ricerche sulla sicurezza, sta avvertendo i possessori di dispositivi iOS della presenza di una nuova forma di spam legata al servizio iMessage. Si tratta di  rivolte per ora rivolti a persone benestanti delle città di New York City, Los Angeles, San Diego e Miami, il cui testo cerca di convincere la gente a comprare merci contraffatte.

iMessage-1

Occhiali da sole ed atri prodotti vengono proposti a prezzi stracciati in questo nuova forma di spam che arriva tramite iMessage.  Secondo Cloudmark, il 47% di tutto lo spam inviato tramite SMS a New York City deriva da questa particolare campagna iMessage.

L’unico consiglio che viene dato in questi casi, anche se al momento tale fenomeno di spam non è stato riscontrato in paesi al di fuori degli USA, è quello di ignorare tali messaggi e non compiere nessuna azione successivamente al ricevimento degli stessi.

Nel caso vi capitasse qualcosa di simile legata al servizio di messaggistica iMessage, potete segnalare l’accaduto inviando un messaggio, gratuito, al numero 7726. È inoltre possibile aggiungere il mittente all’elenco di quelli bloccati cliccando su Contatti-> i-> Blocca questo chiamante il tutto direttamente dal thread di messaggistica all’interno dell’applicazione messaggi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni