venerdì, 5 luglio 2019

Ufficiale: Beats acquistata da Apple per 3 miliardi di dollari

Come anticipato stamane da rumors rivelatisi poi corretti, arriva proprio ora in rete l’ufficialità che Apple ha acquisito l’azienda Beats per la cifra di 3 miliardi di dollari. L’azienda californiana diventa quindi proprietaria del noto marchio produttore di cuffie ed accessori per dispositivi mobili e non, ed anche del suo servizio di streaming music Beats Music.

Apple-beats

L’accordo porterà anche i due co-fondatori di Beats Iovine e Dr. Dre, il cui vero nome è Andre Young, in ruoli dirigenziali all’interno di Apple, ecco le dichiarazioni del CEO Apple Tim Cook:

“La musica è una parte così importante della vita di tutti noi e occupa un posto speciale nei nostri cuori di Apple, ecco perché abbiamo investito nella musica e portando insieme queste squadre straordinarie in modo che possiamo continuare a creare prodotti e i servizi musicali più innovativi al mondo. “

Apple sta acquisendo le due società per un totale di $ 3 miliardi, composte da un prezzo di acquisto di circa $ 2,6 miliardi di euro e di circa 400 milioni dollari che matureranno nei periodi successivi. Ora vedremo quali saranno i progetti che Apple ha in mente per sfruttare il potenziale di Beats nel campo della musica, sia per quanto attiene gli accessori sia per i servizi di streaming musicale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni