giovedì, 4 luglio 2019

iPad Pro 13: un bellissimo concept con sistema operativo OS X

Nonostante i rumors sui prossimi dispositivi di casa Apple siano concentrati sul nuovo iPhone 6, arriva un nuovo concept relativo al nuovo iPad Pro 13, il super tablet di casa Apple che alcune fonti danno in arrivo in questo 2014. Si tratta di un dispositivo con cui il mondo dei tablet prova a sfondare nel settore computer sempre più in crisi, e oggi andremo a vedere un bellissimo concept di un iPad Pro funzionante con sistema operativo OS X.

iPad-Pro-13

Questo lavoro di design prova ad immaginare un nuovo modo di lavorare con una tavoletta, un iPad Pro con display da 13 pollici con sistema operativo OS X, un vero e proprio ibrido tra la portabilità e dimensioni di un tablet unitamente al display e sistema operativo di un Mac. Esso potrebbe rappresentare un nuovo modo di intendere i dispositivi mobili, e portare i tablet ancora maggiormente nel mondo produttivo del lavoro grazie alla possibilità di utilizzare tutti i vostri programmi come su desktop.

Per quanto attiene il concept, il design riprende quello degli attuali modelli di iPad, con una dimensione di schermo maggiore rispetto al modello full-size. Difficile però che Apple possa installare OS X al posto del classico iOS, da sempre unica soluzione per i dispositivi mobili dell’azienda californiana. Ecco il video del concept:

Vedremo quale sarà l’intenzione di apple per questo iPad Pro, tenendo conto che si parla sempre più con insistenza di un nuovo sistema operativo ibrido come iAnywhere.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni