venerdì, 5 luglio 2019

iAnywhere il progetto Apple di fusione tra OS X ed iOS

Da tempo di parla della possibilità che apple possa attuare una fusione dei propri due principali sistemi operativi, da una parte OS X utilizzato sui Mac e dall’altra iOS utilizzato su iPhone, iPad ed iPod Touch. L’analista di JP Morgan Stanley, Mark Moskowitz, indica che il nuovo grande progetto sarà un nuovo sistema operativo ibrido denominato iAnywhere, che come dice lo stesso nome sarà utilizzabile ovunque.

iAnywhere Apple

iAnywhere sarebbe un sistema operativo che fa convergere MacOS e iOS che permette a dispositivi come iPhone o iPad di collegarsi ad un display appositamente configurato per l’esecuzione, un pò come se fosse un computer” , tale nuovo sistema operativo potrebbe essere lanciato entro i prossimi 12 o 18 mesi. Ecco le parole di Moskowitz :

A nostro avviso, questa categoria sarebbe un evento importante, potenzialmente potrebbe generare un salto in avanti per la crescita di iPhone e iPad, nonché delle periferiche e software e servizi di vendita basati su cloud. Questa non è la prima volta che abbiamo sentito che Apple sta lavorando su un prodotto che unisce OS X e iOS.

Questo iAnywhere potrebbe essere un prodotto che va nell’ottica dell’introduzione, sempre nei prossimi mesi, di tablet con dimensioni che si avvicinano molto a quelle di un computer, anche Apple si dice di essere al lavoro su un device simile da 12 pollici chiamato iPad Pro.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni